Allarme aumento costi per le carrozzerie

A dicembre Federcarrozzieri, l'associazione delle autocarrozzerie italiane, ha lanciato un allarme, ripreso anche dai maggiori media italiani: l'incremento dei costi delle riparazioni auto come conseguenza diretta del caro-energia, dell'aumento del costo dei pezzi di ricambio e della crisi delle materie prime.

A causa dei prezzi imposti alle carrozzerie dalle assicurazioni e il fatto che sempre più automobilisti posticipano la riparazione di piccoli danni del proprio autoveicolo, le carrozzerie italiane si ritrovano oggi a fronteggiare una crisi delle propria attività che non risulta più redditizia come un tempo.

Il mercato offre però oggi una novità rivoluzionaria nel settore, per permettere al carrozziere di ricominciare a guadagnare, ovvero la possibilità di acquistare online i prodotti car refinish direttamente dal produttore, eliminando così i costosi passaggi della catena distributiva.

Quali sono i vantaggi di questa scelta per una carrozzeria?

  • prodotti di prima qualità ad un prezzo molto conveniente
  • nessun vincolo 
  • maggiore redditività

Tutto questo senza rinunciare alla sicurezza di un servizio clienti sempre pronto a rispondere a qualsiasi necessità.

Per approfondire, esplora la vasta gamma prodotti offerta da KMK Refinish: trasparenti acrilici, stucchi, fondi, prodotti per la mascheratura e tanto altro.

Condividi
Top