Chi siamo

KMK è un marchio di recente costituzione, nato nel 2015 con l'idea di soddisfare le richieste del mercato europeo nel settore car refinish, fortemente colpito dalla crisi del 2007.

Questo settore è stato notevolmente influenzato da due fattori:
1) La recente direttiva comunitaria 2004/42/CE , entrata in vigore il 30/10/2005, popolarmente conosciuta come la "Legge del Voc".
2) La crisi causata dalle subprime americane, che hanno influito sull'economia mondiale e di conseguenza sui consumi.

Il mercato car refinish europeo è stato colpito, ad un ritmo allarmante, da un'economia in retrocessione, da una parte causata dalla cancellazione di nuovi prestiti alle imprese (in particolare alle piccole attività, come le carrozzerie) e, dall’altra, a causa dei prezzi molto elevati di una nuova gamma di prodotti, interessati dalla nuova direttiva comunitaria "legge del Voc”.

Questa confluenza ha comportato uno stress all’attività della tradizionale carrozzeria. La recessione del momento ha fatto in modo che la vendita di nuovi veicoli scendesse in modo allarmante, così come le riparazioni. Il settore car refinish europeo è entrato in crisi. Il calo dei consumi nel settore car refinish è dunque oggi una realtà che dobbiamo accettare ed affrontare. Il prezzo delle assicurazioni si è abbassato e, di conseguenza, il prezzo delle riparazioni. Ciò costringe le aziende ad adattarsi al mercato per offrire una risposta vincente. Con questi dati allarmanti ma carichi di significato, KMK nasce adattata alla situazione attuale senza però la pesante eredità di altri marchi storici.

KMK offre il meglio della tecnologia italiana a prezzo “low cost”. Grazie ai mezzi di comunicazione ed alla tecnologia che ci offre il mondo attuale, abbiamo eliminato i costi di certi servizi che oggi sono ormai obsoleti e abbiamo ridotto i vecchi sistemi di commercio con i suoi numerosi intermediari tra produttore e consumatore finale. Per esempio, abbiamo incorporato il codice QR in ciascuno dei nostri prodotti, in modo tale che il consumatore possa accedere a dei video tutorial che illustrano l’applicazione del singolo prodotto con il linguaggio universale dei pittogrammi.

Il tempo delle imposizioni o restrizioni da parte di certi marchi di vernici sono finiti. La carrozzeria multimarca ha il diritto di rendere redditizia la sua attività, senza vincoli.

KMK offre al mercato della UE la possibilità di acquistare direttamente attraverso il suo portale, offrendo un prodotto a prezzi low cost e basati sulla quantità. Non importa se chi acquista è un consumatore finale o un rivenditore: il prezzo è basato unicamente sul volume.

Per prodotti KMK per mercati extraeuropei: info@kimakem.com

Top